Oбщина Serrara Fontana

Il più alto comune dell'isola che maggiormente ha conservato l'architettura originaria ed il ritmo di vita legato alla secolare civiltà contadina. E' bello girovagare tra queste fresche colline, boschi, vigneti e frutteti, i cellai scavati nella roccia tufacea, dove il tempo sembra essersi fermato; si possono riscoprire antiche tradizioni, suoni, sapori, sensazioni ed emozioni dimenticate.

S.Angelo
S.Angelo

Punti interessanti: Possiede in "comproprietà" con Barano la più grande spiaggia sabbiosa dell'isola, denominata "Maronti", con le antiche terme romane di Cavascura e le sabbie calde. Conosciutissima escursione a dorso di mulo al Monte Epomeo, gigante mitologico e leggendario che domina l'isola e l'intero Golfo di Napoli: lo spettacolare panorama che solo da qui si gode è incomparabile per varietà e bellezza. Da visitare anche la chiesa e l'eremo di S. Nicola. Esiste una grossa concentrazione di bellezze naturali lungo la costa di Serrara Fontana: Sant'Angelo, Cava Grado, i Maronti, le Fumarole, la Sorgente di Cavascura ed i bagni termali. La piazzetta di Serrara, da cui si gode un panorama bellissimo. Nella stessa piazzetta c'è la chiesa parrocchiale e l'ex palazzo municipale. Passeggiate ecologiche alla Falanga (abitazioni rupestri); i Frassitelli (si può incontrare l'ultimo pastore di Ischia col suo gregge di pecore); la "Pietra dell'Acqua", i paesini rurali di Calimera, Fontana e Serrara. Sant'Angelo è' una frazione del comune di Serrara Fontana, villaggio di pescatori con un fascino speciale ed un'atmosfera fiabesca. Chiuso al traffico automobilistico, è un borgo marinaro, perfettamente conservato. Aperto, di contro, con discrezione ed intelligenza ad un turismo internazionale che ne sa apprezzare la sua unicità. Giardini Termali di Apollon, Aphrodite e Tropical, con svariate piscine e vegetazione tropicale.

S.Angelo
S.Angelo
S.Angelo
S.Angelo
S.Angelo
S.Angelo



info

Portale telematico no-profit per la Promozione del Turismo sull'Isola d'Ischia con la finalità di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio per promuovere la conoscenza dei luoghi e delle sue tradizioni ai sensi del D.L. 42/2004 art.2


facebook twitter whatsapp email